sognavo...


30 ottobre 2006

Lo sapevate che...

Nel portale per la Sicurezza Stradale (www.asaps.it) vengono pubblicati in merito all'operazione trasparenza le posizioni giorno per giorno degli autovelox in Italia...
Per la settimana dal 30 ottobre al 5 novembre l'elenco degli autovelox sono già disponibili!


29 ottobre 2006

Vomito della domenica

Finalmente qualcuno ha la decenza di andarsene.... Claudio Lippi lascia dopo 11 anni Buona Domenica perchè non vuole rimanere dove vogliono soloTV spazzatura.

Risse, Insulti, Ring, Violenza verbale, Morbosità, BASTA!

Sono stufo di accendere la tv la domenica e vedere Sgarbi, la Mussolini, Rocco, ecc. pagati per urlare in preda a crisi isteriche da manicomio.
Sono stufo di sentire dibattiti su Reality; perchè Reality Circus ha fallito? Perchè chissenefrega di vedere Valeria Marini che impara il Trapezio.
Sono stufo di vedere Den Harrow che piange.
Sono stufo di questa Tv.

Perchè solo su Report di Rai3 sento parlare di cose che fanno male?
Perchè non esiste un giornalista che in televisione mi dica che in parlamento ci sono 25 pregiudicati che vivono sulle nostre spalle?
Perchè devo scoprire le cose sul blog di BeppeGrillo?

Io Voglio una TV che faccia Informazione.
Cosa posso fare?


Rossi non c'è

Valentino Rossi oggi non c'è.
Parte male, cade quasi subito e non riesce a fare il miracolo.
Oggi Rossi, per quanto triste possa essere, è tornato ad essere un essere umano.


28 ottobre 2006

un libro per aprire la mente

Un libro che sicuramente consiglio di leggere è senz'altro ...e venne chiamata due cuori di Marlo Morgan, il diario di una dottoressa americana che compie un lungo viaggio nell'Outback con un'antica tribù di aborigeni australiani.

Per quanto si possa discutere se sia o meno una storia vera, la quantità di messaggi e insegnamenti che si possono leggere fra le righe di questo libro è veramente incredibile.
Visti gli ultimi allarmi del WWF forse è il caso di imparare ad avere un buon rapporto con la Natura.


27 ottobre 2006

L'Italia e WiMax? Meglio la Thailandia

In Thailandia c'è stato il via libera per l'utilizzo del WiMax, una tecnologia che permette di dare la copertura a banda larga oltre che via cavo anche via etere.
La notizia è di oggi su Punto-Informatico.
In Italia, dove ancora oggi numerose zone sono fuori dalla copertura adsl, invece niente. Quando c'è da progredire tecnologicamente in questo paese, la burocrazia e la nostra classe politca dalla mentalità ormai antiquata e fuori moda sono sempre di ostacolo.
Ma perchè se c'è un modo per arrivare ovunque con la banda larga qua in Italia deve sempre esserci qualche problema?
Manca la Concessione dell frequenze....
Sembra quasi che Concessione sia una parolaccia, che bisogna sempre avere qualcosa in cambio. Mai concedere, solo affari.
Chissà se un giorno avremo mai dei politici che non pensano solo ai loro sporchi traffici, ma anche al nostro bene e al nostro sviluppo.

P.S.
Potevo dire anche dello sviluppo del paese, ma sembra ormai che l'Italia appartenga solo ad una piccola classe di "uomini d'affari".
Meglio NOSTRO!


25 ottobre 2006

Il Valore dei Soldi

Ho richiesto il passaggio del mio numero di cellulare a Vodafone.
Oggi mi chiama la Wind. Un operatore mi dice: "Vogliamo che rimani con noi! Ti regaliamo 60 euro di ricarica, 500 sms gratis verso tutti e una tariffa che non è possibile scegliere normalmente"
Il tutto non è vincolante, nel senso che comunque ho la possibilità dopo di passare il mio numero a Vodafone.

Io ho accettato, finiti i 60 euro con la Wind effettuo il passaggio lo stesso.

La cosa che però non mi va giù è come a loro non costi niente il traffico telefonico, gli sms, il gprs...
Nessuno regala niente.
Quindi questo vuol dire che tutte le infrastrutture le hanno ammortizzate da anni e le tariffe non hanno una reale motivazione alle spalle. Basta pensare al costo di un Kb via gprs (1024 caratteri) che però quando diventa un sms (160 caratteri) costa dai 10 ai 15 EuroCent..

Noi continuiamo a pagare, costi di ricarica, costi di attivazione di "offerte speciali" e tutto è automatizzato, tutto fatto da computer che non hanno uno stipendio...
Ma c'è qualcuno che ancora crede che Wind, Vodafone, Tim e 3 non abbiano fatto un cartello per tenere le tariffe così alte?

Io non sono un esperto... ma qualcuno che lo sa mi spiega a cosa serve l'AntiTrust?
Voglio le Telecomunicazioni LIBERE!! (non gratis, ma con un prezzo giusto!)


24 ottobre 2006

Pessimismo cosmico

E' di oggi la notizia che il rapporto del WWF "Living Planet Repoort 2006" indica l'esaurimento progressivo del nostro pianeta con conseguenze quasi apocalittiche per il prossimo secolo.
E' inutile mettersi a parlare di quante e quali specie sono a rischio, di quante risorse si sprecano in America o negli Emirati Arabi perchè i dati tecnici del rapporto sono in qualsiasi sito web.
Ma non bastava Prodi con la finanziaria?
Non bastava Berlusconi con le sue stupide accuse anche al Presidente della Repubblica?
Ora è arrivato anche l'ultimatum del Pianeta Terra.

Cresci uomo, impara dagli errori....


23 ottobre 2006

Vero giornalismo

Nel vero giornalismo, non si è di parte, e anche se lo si è questo non deve trasparire.
Ma perchè cambi l'informazione e il modo di farla nel nostro paese, deve esserci uno stimolo anche da parte nostra.
Basta guardare i soliti reality, basta pupe e basta secchioni!
Che il fallimento di Reality Circus sia un segnale positivo?
Che in Italia stia nascendo finalemente una consapevolezza diversa? O semplicemente siamo in attesa di un nuovo genere trash?

Per fortuna esiste ancora qualche persona sana di mente come quelli di Arcoiris TV, una tv indipendente, gratuita, senza censura e pubblicità.

L'intervista a Marco Travaglio è un l'esempio di un vero giornalista che appare su di una vera tv.
Qui sotto ci sono i link necessari per accedere direttamente all'intervista su Arcoiris.




22 ottobre 2006

Massa e demagogia

Quando vedo comizi dove in questa o quella piazza, il leader di qualche partito indifferentemente di destra o di sinistra urla e sbraita facendo sola e pura demagogia lo sconforto mi assale e mi domando cosa posso fare per ristabilire la mia pace interiore.
Ma soprattuto mi dispiace vedere masse di italiani
che ascoltano ed acclamano un assurdo insieme di banalità che alla fine vogliono dire tutto e niente... ma perchè la gente scende ancora in piazza ad ascoltarli?
Perchè invece non manifestare per dire che è stufa dei soliti politici?

Allora cerco di recuperare un po': vado a leggermi Beppe e lui dice di essersi accorto che l'italia comincia a scricchiolare, che siamo stufi e che forse sta arrivando il momento di farlo vedere...

Però dopo mi viene in mente che nonostante su tutti i giornali sia stata sbandierata la falsità del calcio una quantità indicibile di italiani ancora compra l'abbonamento a Sky per vedere delle partite che ormai tutti sanno già comprate, scritte, decise! E non c'è verso di fargli cambiare idea...

E qua allora capisco l'analogia politica-calcio:
Nel gioco, quello che ci fanno vedere, c'è sempre chi vince e chi perde. Può essere una volta la Juventus e una volta l'Inter; può essere una volta la sinistra e una volta la destra.
Ma nella realtà loro vincono sempre, sia che nel gioco abbiano vinto o abbiano perso. Vincono perchè qualsiasi cosa accada loro guadagnano sulle spalle di chi invece ci perde sempre, noi!


21 ottobre 2006

La maledizione del Telefonino

Questa notte mi è arrivato un sms, poco dopo la mezzanotte **** scriveva così:
Grazie... Fino a mezzanotte
era il mio compleanno....
Siamo veri amici... :-)

Ma perchè l'uomo continua ad avere bisogno di conferme? Perchè le persone continuano a credere a queste imposizioni della società che ci obbliga a ricordarci ogni giorno di 3263 compleanni di persone che magari non vediamo da mesi? Perchè non usiamo la nostra testa invece di credere sempre a quello che ci dicono?
E poi quella falsa faccina sorridente inserita alla fine come per dire "sto scherzando" anche se in realtà è solo per rendere meno pesante un "mi hai molto deluso" mi fa inca**re come una bestia.
Allora l'unica risposta che potevo dargli è stata questa:
Potevi dirmelo 20 minuti
prima, no co****ne!
Avanzo da bere.
Cmq auguri.


Che impegnativo che è avere degli amici...


20 ottobre 2006

sognavo...

nasce sognavo,
una raccolta di liberi pensieri e divagazioni di un sognatore con la passione per l'unico mezzo di comunicazione che è veramente libero: Internet