sognavo...


25 ottobre 2006

Il Valore dei Soldi

Ho richiesto il passaggio del mio numero di cellulare a Vodafone.
Oggi mi chiama la Wind. Un operatore mi dice: "Vogliamo che rimani con noi! Ti regaliamo 60 euro di ricarica, 500 sms gratis verso tutti e una tariffa che non è possibile scegliere normalmente"
Il tutto non è vincolante, nel senso che comunque ho la possibilità dopo di passare il mio numero a Vodafone.

Io ho accettato, finiti i 60 euro con la Wind effettuo il passaggio lo stesso.

La cosa che però non mi va giù è come a loro non costi niente il traffico telefonico, gli sms, il gprs...
Nessuno regala niente.
Quindi questo vuol dire che tutte le infrastrutture le hanno ammortizzate da anni e le tariffe non hanno una reale motivazione alle spalle. Basta pensare al costo di un Kb via gprs (1024 caratteri) che però quando diventa un sms (160 caratteri) costa dai 10 ai 15 EuroCent..

Noi continuiamo a pagare, costi di ricarica, costi di attivazione di "offerte speciali" e tutto è automatizzato, tutto fatto da computer che non hanno uno stipendio...
Ma c'è qualcuno che ancora crede che Wind, Vodafone, Tim e 3 non abbiano fatto un cartello per tenere le tariffe così alte?

Io non sono un esperto... ma qualcuno che lo sa mi spiega a cosa serve l'AntiTrust?
Voglio le Telecomunicazioni LIBERE!! (non gratis, ma con un prezzo giusto!)